Un killer dal passato - Tiziana Privitera

Titolo: Un killer dal passato
Autore: Tiziana Privitera
Numero di pagine: 288
Prima pubblicazione: Settembre 2018
Editore: Robin
Sito amazon: https://amzn.to/2SjxObC
_______________________________________________

“Un killer dal passato” è un romanzo di genere giallo ambientato a Los Angeles e presenta la stessa squadra di detective apparsi nel libro precedente, “Il killer del decalogo” perché squadra vincente… non si cambia. 

Questa volta le detective Taylor McNeil e Casey Warner, insieme ai colleghi dell'Unità Speciale, saranno alle prese con la morte di un famosissimo chef e, a breve distanza, con un secondo omicidio: due vittime, con ogni probabilità legate dallo stesso destino e da una minaccia che giunge dal passato.

Una storia coinvolgente e con continui colpi di scena che tengono incollato il lettore fino alla fine; quando si pensa di aver ormai individuato l’assassino, ecco che invece tutto viene rimesso in discussione. Non mancano i tratti ironici ed è apprezzabile l’alternanza delle indagini con la vita privata dei protagonisti che, oltre ad alleggerire la storia, danno l’opportunità di entrare nella dimensione umana dei vari personaggi.


“Un killer dal passato” è in sostanza un bel libro, da leggere tutto d’un fiato. Riuscirete a capire chi è l’assassino prima delle pagine finali?

Commenti

Post più popolari