Mosca Cieca - Viviana Spoldi

Titolo: Mosca Cieca

Autore: Viviana Spoldi

Prima pubblicazione: 8 gennaio 2018

Numero di pagine: 222

Sito amazon: https://amzn.to/2AAyWTq
_______________________________________

Florent è un piccolo paese. Circondati dalla campagna, gli abitanti trascorrono una vita tranquilla tra il bar della piazza, il panificio, le chiacchiere coi vicini di casa e il parco dove giocano i bambini. Poi una mattina la quotidianità a cui sono abituati viene stravolta da un delitto inspiegabile. La vittima è Teodor Banisten che vive, con la moglie Catherine e la governante, in una villetta al quartiere Giada. L’ex giudice in pensione Walter Noel, insieme all’energica e pettegola cognata Clotilde Gamble, sono coinvolti dalla polizia nella ricerca di un assassino che non ha lasciato nessuna traccia dietro di sé. Due giorni dopo, un secondo omicidio, al quartiere Ambra, scatena un’ondata di panico all’interno del paese e ogni persona, ogni parola e piccoli episodi del presente e del passato iniziano ad assumere significati diversi e cruciali in un cammino alla ricerca della verità. 

Commenti

  1. Libro scorrevole, storia ben costruita, e personaggi credibili, ciascuno con le proprie peculiarità. Ho letto questo libro nonostante non mi appassioni il genere giallo e devo dire che l'ho divorato in pochi giorni. Trama ragionata e lineare. Alla fine, i pezzi del puzzle trovano, ognuno, la propria collocazione. Mi è piaciuto giocare ad ipotizzare l'assassino... anche se poi non l'ho scoperto 😃

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari